• Se aiuto una sola persona ad avere speranza, non avrò vissuto invano. (Martin Luther King)

COS'È A.Vi.L.L. - A.I.L.


La sede dell'AVILLA.Vi.L.L.-A.I.L. Onlus è una delle 80 sezioni autonome di AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.
È un'associzione di volontariato, senza fini di lucro, sorta nel novembre 1986, che accompagna, sostiene e aiuta, sia moralmente che economicamente (quando ce n'è bisogno), i Pazienti della Unità Operativa di Ematologia dell'Ospedale Civile di Vicenza e le loro famiglie, nella lotta contro le leucemie, i linfomi, mielomi e tutte le altre malattie ematologiche.

L'Associazione ha sede in Viale Dal Verme, ed è presente in Reparto e Day Hospital dell'U.O. di Ematologia con un considerevole numero di Volontari/e che offrono un aiuto al Personale, sostegno morale e assistenza ai Pazienti.

 

CHE COSA FA A.Vi.L.L. - A.I.L.


  • Promuove e finanzia la creazione e il miglioramento delle strutture necessarie alla diagnosi, l'assistenza e la riabilitazione dei malati ematologici.

  • Finanzia la ricerca scientifica della Unità operativa di Ematologia di Vicenza su leucemie, linfomi e mielomi.

  • Informa e sensibilizza istituzioni pubbliche e private.

  • Cura l'educazione sanitaria dei Pazienti e dei loro familiari, sensibilizzandoli al massimo su questo delicato, ma spesso trascurato, aspetto della malattia.

  • Assiste e aiuta i Pazienti anche nell'ambito sociale, scolastico, familiare, lavorativo e pensionistico.


 

Bilancio A.Vi.L.L. - A.I.L. 2017