• Se aiuto una sola persona ad avere speranza, non avrò vissuto invano. (Martin Luther King)

DAY HOSPITAL DI EMATOLOGIA


In collaborazione con la Fondazione San Bortolo, abbiamo finalmente realizzato e reso operativo il nuovo Day Hospital.

E’ stato inaugurato con un piccola cerimonia il nuovo Day Hospital dell’U.O. di ematologia dell’ospedale civile di Vicenza. Al taglio del nastro hanno partecipato le direzioni ospedaliere, il direttore dell’U.O. Ematologica prof. Rodeghiero ed i Presidenti delle due associazioni che hanno permesso con il loro contributo alla realizzazione della struttura: AViLL-AIL e la Fondazione San Bortolo. Certi di aver realizzato un’opera non solo necessaria, ma indispensabile per poter dare le migliori cure in un ambiente idoneo ai pazienti ematologici, i ringraziamenti sono stati rivolti soprattutto ai volontari AViLL-AIL, che, con grande ed assiduo impegno, hanno permesso la raccolta dei fondi per sostenere le spese di questa grande struttura. In nuovo Day-Hospital contiene 9 ambulatori, 2 sale terapia, 12 posti letto, all’interno dei quali gravitano quotidianamente una settantina di persone al giorno, il centro trapianti di midollo osseo con 10-15 accessi giornalieri, il centro malattie emorragiche con affluenza di 40 pazienti ogni giorno. Il prossimo obiettivo è il completamento dei laboratori situati all’interno della struttura.

Day Hospital di Ematologia

A settembre, ultimati i lavori di arredamento, si è potuto spostare l’afflusso di pazienti dal vecchio al nuovo reparto, più spazioso e con i diversi ambulatori per ciascuna tipologia di cura.
Il nostro grazie va anche a voi, che con il vostro sostegno ci avete aiutato a concretizzare il nostro progetto.
 





 

Edizione di tvA Notizie delle 19:30 del 03/10/2015 con un servizio sull'inaugurazione del nuovo Day Hospital di Ematologia (al minuto 12:32).