• Se aiuto una sola persona ad avere speranza, non avrò vissuto invano. (Martin Luther King)

Eventi e manifestazioni.


Vicenza, 15 Ottobre 2011

Un Sorriso, una mano…
25 anni a fianco del Malato, a favore della Ricerca.


Duetti e celebri arie d’Opera, colonne sonore, teatro-canzone: l’AViLL, sezione vicentina dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, ha festeggiato così i 25 anni dalla fondazione, con uno spettacolo condotto dalla splendida Elisa Santucci, giornalista di Tva Vicenza, per l’occasione calata nei panni di presentatrice.
Lo spettacolo del 15 ottobre al Teatro Comunale di Vicenza, ha avuto un grande successo. Grazie alla disponibilità di quattro cantanti liriche venete: Silvana Benetti, Alessandra Caruccio, Beatrice Greggio e Diana Trivellato che, accompagnate al pianoforte da Silvia Carta, hanno cantato celebri duetti e arie d’Opera.
Con loro l’Elkom Ensemble che ha eseguito altrettanto celebri brani tratti da colonne sonore di film, e il duo composto da Filippo Tognazzo e Giorgio Gobbo della Piccola Bottega Baltazar, che hanno agito da “disturbatori” in alcuni momenti di ilarità.
Tutti gli artisti si sono esibiti gratuitamente a sostegno dell’Associazione.
Particolarmente preziosa è stata la “testimonianza canora” di Michele Cosco, insegnante di canto, tornato alla professione dopo il superamento della malattia: un incoraggiamento di fondamentale importanza per quanti oggi devono affrontare questa dura sfida che la vita pone loro di fronte.
Lo spettacolo è stato dedicato ai Volontari e soci AViLL-AIL, che in questi 25 anni hanno contribuito alla crescita dell’Associazione con grande lavoro e dedizione. Non a caso la serata è stata intitolata “Un sorriso, una mano. A fianco del Malato, a favore della Ricerca”  proprio per abbracciare tutto il lavoro fatto in questi 25 anni da parte di medici, soci, volontari, che hanno creduto fortemente nella strada intrapresa e nel successo dell’Associazione.



 

Rosà, 19 Giugno 2011

Concerto di primavera a Villa Gioia Grande di Rosà.

Nella serata del 19 giugno si è svolto a Villa Gioia Grande di Rosà, patrocinato dalla Signora Edda Cerantola Sandri, il concerto di Primavera, divenuto ormai tradizionale incontro per ascoltare buona musica classica e rinnovare il sostegno all’AViLL-AIL.
In questa edizione si è esibito l’Elkom Ensamble, gruppo di strumenti a fiato (legni e ottoni), diretti dal Maestro Emanuele Pasqualin, proponendo un repertorio che ha spaziato tra brani di musica classica, alle colonne sonore di film fino a pezzi di musica leggera. Durante la serata, la Presidente Daniela Vedana, ha presentato il nuovo progetto per il quale l’Associazione sta lavorando: l’assistenza domiciliare.
 

 

Montecchio Maggiore, 21 Maggio 2011

La festa di Villa Cordellina.

La giornata del convegno "Leucemie, Linfomi e Mieloma. Nuove Frontiere di Cura", tenutasi a Villa Cordellina, non è stato solo un incontro di informazione, ma un momento di festa e di confronto sul lavoro svolto in 25 anni di collaborazione tra AViLL-AIL ed Ematologia.
Nella splendida sala decorata dagli affreschi del Tiepolo sono iniziati i lavori dopo i saluti del Assessore della Provincia Sig. Galvanin, il Sig. Capitanio che ha portato i saluti del Sindaco di Vicenza e della Presidente AViLL-AIL Daniela Vedana.
Un video che illustra il lavoro dell’AViLL-AIL e di quanto realizzato in questi anni, ha introdotto il Prof. Rodeghiero, che ha spiegato le conquiste mediche raggiunte per la cura delle malattie ematologiche. L’interessante esposizione è continuata poi con la Dr.ssa D’Emilio, il Dr. Raimondi e il Dr. Visco.
Dopo una breve pausa, hanno preso la parola la Presidente Daniela Vedana, il Prof. Battista e il Presidente della Sezione AIL Padova Sig. Vettore.
In questo spazio di tempo si sono ricordati gli inizi dell’Associazione e i risultati raggiunti. Poi sono intervenuti amici a raccontare le emozionanti testimonianze della loro esperienza come paziente o come volontario, ricordando sempre il grande affetto che li lega all’Associazione.
È stata una festa, l’incontro di una numerosa famiglia che, tra vecchie e nuove presenze, continua a lavorare per combattere ogni giorno con il lavoro, la presenza e la testimonianza, questa lotta difficile ma non impossibile contro le malattie ematologiche.

 

 

 

Vicenza, 29 Novembre 2010

Consegna della Playstation da parte del Direttore della Banca San Girogio allo staff dell'Ematologia e dei Volontari AViLL-AIL.

Scarica l'articolo..