Questo sito fa uso di cookie. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.

Card image cap

15

Mag 2022
RUN 4 HOPE

iniziativa

I RUNNERS ITALIANI PRONTI PER LA SECONDA EDIZIONE Dal 21 al 29 maggio 2022 non perdere l’occasione di correre per sostenere AIL, la Ricerca e l’assistenza per i pazienti ematologici in difficoltà. Aiutarci è semplice, basta partecipare alle staffette Run4Hope 2022, articolate su ogni regione con alcune declinazioni provinciali, che vedranno la partenza contemporaneamente alle …

Continua a leggere
Card image cap

13

Mar 2022
UOVA DI PASQUA 2022

iniziativa

1 – 2 – 3 Aprile 2022 Le Uova di Pasqua dell’AIL tornano a colorare di speranza i sogni dei pazienti ematologici e quest’anno saranno ancora più riconoscibili, grazie ad un nuovo incarto, che racchiude l’impegno di sempre: donare un futuro ai sogni dei pazienti. Scegliendo di sostenerci con una donazione minima di 12 euro, …

Continua a leggere
Card image cap

7

Nov 2021
Stelle di Natale AIL 2021

iniziativa

A Dicembre le Stelle di Natale tornano a colorare le Piazze Italiane Il 3 – 4 – 5 dicembre ci troverai nelle Piazze di Vicenza con le Stelle di Natale AIL per donare speranza ai pazienti e alle loro famiglie. Con un piccolo contributo potrai portare un aiuto concreto a chi, in uno scenario complesso …

Continua a leggere
Card image cap

29

Giu 2021
Disponibile l’edizione luglio 2021 di AViLL notizie…

AViLL Notizie

Il numero di luglio 2021 di AViLL notizie è disponibile per il download in formato PDF. Per scaricarlo è sufficiente recarsi nella pagina dedicata a AViLL Notizie.

Continua a leggere
Card image cap

9

Giu 2021
Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma

iniziativa

Come ogni anno il  21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un'occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. Questa giornata …

Continua a leggere
Card image cap

18

Mag 2021
Acquistato un nuovo strumento per il Laboratorio di Terapie Cellulari dell’Ematologia di Vicenza (LTCA)

iniziativa

In questi giorni è stato messa in opera uno strumento acquistato con il contributo di AIL Vicenza e Aiutaunosmidollato per il laboratorio di Terapie Cellulari dell'Ematologia di Vicenza (LTCA). Questo strumento è una real time PCR che permette di sostituire l'attuale metodica per la quantificazione del Mycoplasma sulle cellule mesenchimali utilizzate in clinica, divenuta ormai …

Continua a leggere
Card image cap

22

Apr 2021
Dona il 5 per mille ad A.I.L.

iniziativa

CODICE FISCALE AIL  –  80102390582 Con 20.000 volontari e 82 sezioni provinciali da 50 anni AIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie dei linfomi e del mieloma. Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non …

Continua a leggere
Card image cap

1

Apr 2021
Auguri di Buona Pasqua!

iniziativa

Tanti auguri di Buona Pasqua da parte di AIL-Vicenza. #maipiùsognispezzati  

Continua a leggere
Card image cap

17

Mar 2021
Ecco il nuovo numero di aprile 2021 di AViLL notizie…

AViLL Notizie

Il numero di aprile 2021 di AViLL notizie è disponibile per il download in formato PDF. Per scaricarlo è sufficiente recarsi nella pagina dedicata a AViLL Notizie.

Continua a leggere
Card image cap

10

Feb 2021
Covid-19, anche il San Bortolo nello studio nazionale sulle terapie con cellule staminali

iniziativa

Trattare i pazienti con polmonite da Sars-CoV-2 con l’infusione di cellule che inibiscono l’infiammazione. È l’obiettivo dello studio Rescat, che partirà tra pochi giorni anche all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Una sperimentazione nazionale, che tocca complessivamente sette centri in tutta Italia: sarà la prima nel nostro paese e la prima al mondo a mettere a confronto …

Continua a leggere